AIUTIAMO LE VITTIME DEL CONFLITTO 
La situazione nei territori di Israele e in quelli Palestinesi Occupati è ormai drammatica e a pagarne il prezzo più alto sono i civili: oltre 4.000 persone hanno perso la vita e più di 15.000 sono rimaste ferite a causa dell’escalation del conflitto. Inoltre, sono quasi 500.000 le persone che hanno dovuto abbandonare le proprie case situate nella Striscia di Gaza e altre centinaia sono state prese in ostaggio nel sud di Israele.

Le squadre di emergenza della Stella Rossa di Davide (MDA), della Mezzaluna Rossa Palestinese (PRCS) e del Comitato Internazionale della Croce Rossa (ICRC) sono impegnate giorno e notte nel tentativo di salvare vite e garantire cure mediche alla popolazione colpita dal conflitto.

COSA STA FACENDO CROCE ROSSA 
I Volontari rischiano la vita ogni giorno, e alcuni sono deceduti durante il loro servizio. Per questo motivo, la Croce Rossa Italiana e tutti il Movimento Internazionale, di cui la CRI fa parte, sono attualmente impegnati nel continuare a fornire protezione e soccorso alle persone che subiscono gli orrori della volenza e agli operatori umanitari in prima linea e nel chiedere con forza che il Diritto Internazionale Umanitario venga rispettato, i civili protetti e che gli operatori umanitari non vengano attaccati.

I bisogni delle persone sono enormi e aumenteranno con il passare delle settimane. In alcune zone mancano acqua, cibo, elettricità e assistenza sanitaria. Si lavora senza sosta per cercare di alleviare le sofferenze della popolazione, ma anche per rintracciare le persone scomparse e per aiutare i membri delle famiglie a ristabilire i contatti.

COME AIUTARE LE PERSONE COLPITE DAL CONFLITTO

Donazione con Bonifico
Beneficiario: Associazione della Croce Rossa Italiana – ODV
Banca: Crédit Agricole – Piazza Morelli, 25 – 00151 Roma
Iban: IT12T0623003204000030737371
Bic Swift: CRPPIT2P086

I NOSTRI PRINCIPI
In una crisi complicata come quella a cui stiamo assistendo in Israele e nei Territori Palestinesi Occupati, i nostri principi di Imparzialità e Neutralità devono essere ancora di più il cuore pulsante di ogni singola azione che intraprendiamo. Non ci schieriamo, non confrontiamo una vita con un’altra, ma interveniamo per alleviare la sofferenza e continueremo a fare tutto il possibile.

UNA TESTIMONIANZA
«Molti amici e colleghi sono bloccati nella Striscia di Gaza. C’è grande preoccupazione e il carico emotivo è pesante da gestire » – afferma Alessia Borzacchiello, nostra Delegata in Medio Oriente e Nord Africa, che si trovava presso la città di Ramallah pochi giorni dopo l’escalation del conflitto.

Di seguito due link per donare
1. https://dona.cri.it/israele_e_territorioccupati/~mia-donazione
2. https://bit.ly/3QpMSog

Copy link
Powered by Social Snap