Aiuti Alimentari

Una volta all’anno il nostro Comitato organizza un servizio di raccolta alimentare destinate alle famiglie più bisognose del proprio paese. Grazie alla raccolta di generi alimentari presso i punti vendita COOP che ce ne danno la possibilità, raccogliamo alimenti e bevande di prima necessità. Questi alimenti vengono poi distribuiti in pacchi alimentari alle famiglie bisognose in base alla composizione del proprio nucleo famigliare.

     

Assistenza alle manifestazioni sportive

Il nostro Comitato offre sul territorio comunale e dei comuni limitrofi un servizio di assistenza sanitaria durante lo svolgimento di eventi sportivi, fieristici, inaugurazioni, feste, manifestazioni e concerti. Il servizio è attivo sia per piccole manifestazioni locali che per eventi caratterizzati da un notevole afflusso di pubblico. 

L’impiego di mezzi e personale è studiato in modo da rendere l’assistenza sanitaria proporzionata all’entità della manifestazione ed efficiente in caso di intervento.

Siamo in grado di fornire tutta l’assistenza sanitaria necessaria per la gestione completa della manifestazione fornendo personale altamente qualificato e certificato , medici e specialisti compresi come prevede la normativa di legge.

Effettuare una richiesta di assistenza è comunque semplicissimo:

  • Vai sul sito AREU – portale G.A.M.E.S al link http://games.areu.lombardia.it
  • Registrati come organizzatore privato o associazione e procedi con l’inserimento dei dati.

 Per qualsiasi dubbio potete contattarci all’indirizzo mail: cl.milanoest.sviluppo@lombardia.cri.it

         

Ciclosoccorso

Le squadre prestano il primo soccorso ai cittadini e ai turisti colti da malore: gli operatori C.R.I. sono infatti impiegati in aree e periodi con maggiore afflusso di cittadini e turisti con l’obiettivo di dare loro assistenza in caso di necessità. Lo scopo delle squadre è quello di stabilire un contatto diretto qualificato con l’infortunato e, dove serve, allertare gli altri organi competenti per la buona riuscita del soccorso, così da avere un triage più accurato e di conseguenza collaborare alla eventuale urgenza dei soccorsi. 

La CRI in bici è un servizio di soccorso sanitario in bicicletta destinato principalmente ai seguenti impieghi:

  • Aree urbane pedonali in occasione di eventi ad alta densità commerciale e/o elevata concentrazione di persone
  • Parchi ed aree verdi
  • Assistenza alle manifestazioni sportive (tipicamente corse podistiche) nella nostra  ed in altre città
  • Feste patronali e sagre.

In queste particolari condizioni ambientali, l’intervento di un mezzo di soccorso come l’ambulanza non è agevole e quindi non può essere sempre tempestivo. La bicicletta grazie alle sue ridotte dimensioni e alla sua maneggevolezza riesce ad arrivare molto più velocemente dove ve ne sia bisogno.

Per ricevere maggiori informazioni contattaci all’indirizzo mail: cl.milanoest.sviluppo@lombardia.cri.it

         

Emergenza sanitaria

 

 

 

 

 

Fin dalla sua nascita il soccorso urgente ha caratterizzato l’attività principale svolta dal Comitato e, con l’attivazione nel 2000 della convenzione con il SSUEM 118, garantiamo la copertura del servizio H24, 365 giorni l’anno. Oggi il servizio è garantito da un mezzo di soccorso di base convenzionato con l’Azienda Regionale Emergenza Urgenza, con il supporto di personale volontario e dipendente qualificato secondo gli standard previsti dalla stessa AREU.

Questo numero telefonico è gratuito ed è da utilizzare solamente per le emergenze.

Riagganciare SOLO quando autorizzati dell’operatore stesso

         

Formazione

I nostri istruttori e Monitori hanno acquisito una preparazione didattica specifica nei vari settori d’intervento con il preciso compito di stimolare, sensibilizzare e guidare il pubblico attraverso i vari percorsi, in modo da rendere accessibili a tutti le informazioni più complesse e tecnicamente lontane dalla realtà quotidiana dei singoli attraverso un linguaggio semplice e chiaro.

Croce Rossa Italiana è un Centro di Formazione Riconosciuto e Accreditato (CE.F.R.A.) presso l’Azienda Regionale Emergenza Urgenza, ente deputato alla gestione della formazione in materia di Primo Soccorso, cardioprotezione e soccorso sanitario urgente in Lombardia. Questo garantisce al nostro Team di istruttori e formatori un continuo aggiornamento e si traduce – insieme con la passione che le nostre donne e i nostri uomini infondono in questa attività – in una garanzia per chi si affida a noi per la propria formazione.

La nostra Offerta Formativa comprende:

Per ricevere maggiori informazioni e richiedere un corso manda una mail a: cefra@crimilanoest.com

         

Trasporti

I nostri operatori, formati secondo la normativa regionale, svolgono abitualmente servizi di trasporto sanitario e trasporto sanitario semplice, sia in convenzioni con enti e strutture, sia a beneficio di privati, da e verso i luoghi di lavoro, ospedali e strutture di ricovero e il domicilio.

È possibile richiedere un trasporto per persone con ridotta mobilità e allettati, ed anche con personale sanitario ove fosse necessario e disponibile il servizio.

Per lo svolgimento dell’attività disponiamo di mezzi appositamente attrezzati a svolgere servizi per:

  • Dimissioni/Ricoveri e trasferimenti ospedalieri (anche a Lungo Raggio)
  • Trasporto per visite e terapie
  • Accompagnamento pazienti dializzati
  • Accompagnamento utenti diversamente abili

Per richiedere un servizio, chiama il numero 02.5471151

         

Copy link
Powered by Social Snap