Il gruppo dei Giovani Volontari del Comitato di Milano Est di Croce Rossa Italiana, con il Patrocinio e il Beneficio Economico della Città di Peschiera Borromeo, scende in campo per divulgare la propria lotta contro la Violenza di Genere e le Infezioni Sessualmente Trasmissibili.

I ragazzi hanno quindi organizzato due incontri serali molto particolari, durante i quali i partecipanti avranno l’occasione di guardare un film che tratti di uno dei due temi, ricevere alcune informazioni molto importanti da parte dei volontari e, infine, ascoltare l’ospite della serata.

Il primo incontro avrà luogo venerdì 22 marzo dalle ore 20.00 alle ore 23.00 presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale di Peschiera Borromeo e avrà come argomento quello della Violenza contro le donne. In questa occasione verrà proiettato il film italiano “A letto con il nemico” e l’ospite sarà una testimone vittima di violenza di genere.

Il secondo, invece, si terrà venerdì 12 aprile dalle ore 20.00 alle ore 23.00 presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale di Peschiera Borromeo. L’argomento scelto per la serata è quello delle Infezioni Sessualmente Trasmissibili, per cui il film proiettato si intitola “Dallas Buyers Club”. L’ospite d’onore in questo caso sarà il Presidente dell’Associazione Fidas di Peschiera Borromeo, il quale esporrà l’importanza e i benefici della donazione periodica del sangue.

I Giovani Volontari invitano tutti i cittadini a partecipare numerosi agli incontri.

Copy link
Powered by Social Snap