📌 𝐋𝐚 𝐂𝐢𝐭𝐭𝐚̀ 𝐝𝐢 𝐏𝐞𝐬𝐜𝐡𝐢𝐞𝐫𝐚 𝐁𝐨𝐫𝐫𝐨𝐦𝐞𝐨 𝐚𝐝𝐞𝐫𝐢𝐬𝐜𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐆𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐌𝐨𝐧𝐝𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐫𝐨𝐜𝐞 𝐑𝐨𝐬𝐬𝐚
👉 Lunedì 2 maggio sul pennone del Municipio è stata issata la bandiera della Croce Rossa, che per una settimana affiancherà quella della città di Peschiera Borromeo.
Il Sindaco ha così ufficializzato a nome dell’Amministrazione Comunale l’adesione alla Giornata Mondiale della Croce Rossa, che si celebrerà domenica 8 maggio in tutto il mondo.
👉 Tale ricorrenza rappresenta l’occasione per riflettere sull’importanza del Diritto Internazionale Umanitario, quale strumento che garantisce il rispetto dell’essere umano anche in caso di interventi armati, idoneo a consentire ai civili di poter scappare e agli operatori umanitari di non essere considerati un bersaglio.
✅ Nella mattinata di lunedì la bandiera della Croce Rossa è stata esposta alla presenza del Primo Cittadino Augusto Moretti, del presidente CRI Comitato Milano Est Renato Emasi e alcuni volontari (foto). Inoltre, nella serata di sabato 7 maggio gli appositi faretti illumineranno di rosso la facciata del Municipio: un ulteriore gesto per aderire alla richiesta della CRI rivolta a tutti i comuni d’Italia.

 

 

Categorie: Sociale

Copy link
Powered by Social Snap